
Un breve articolo per ringraziarvi del vostro supporto riguardo il progetto Società & Umanità che ci sta donando inimmaginabile soddisfazione.
Il progetto Società & Umanità è un percorso,
nelle nostre città, nelle strade, nei i vicoli più bui, una ricerca dentro la società di ciò che rimane della nostra umanità.
E’ una analisi visiva nei confronti dei paradossi che la nostra società da un lato ci impone e dall’altro ci impedisce di vedere, nella routine di tutti i giorni alla quale siamo completamente assuefatti,
di conseguenza una critica verso noi stessi.
E’ bianco e nero, è bene e male, è giusto e sbagliato, poco importa;
siamo noi che tutti insieme siamo società così come tutti insieme siamo umanità!
Diventa perciò per noi introspezione, ricerca personale, e attraverso la vostra sensibilità diviene ricerca e presa di coscienza collettiva, che si manifesta in uno scambio di emozioni che ci rendono persone migliori.
Leggendo il libro degli ospiti diventa palese quel bisogno di un risveglio, quel lato Umano che troppo spesso scegliamo di tenere nascosto al prossimo, per non essere feriti, per non sembrare fragili, un Umanità sopita che attende il proprio risveglio.
Per questi motivi vi voglio ringraziare TUTTI:
chi è rimasto entusiasta, chi si è commosso, chi non ha capito, chi ci ha liquidato volendo vederci un qualcosa di politico, chi fa finta di niente e chi si nasconde nel proprio silenzio:
Società & Umanità alla fine non è altro che questo,
è mostravi quello che siamo, è mostrarsi per quello che si è, ognuno coi propri limiti che ci differenziano e ci rendono Umani.
Vi aspetto in mostra, di persona, se ne vorrete parlare, assieme all’amico e fidato collega di fotografia Marco Rossi
Grazie ancora a tutti, soprattutto a chi ha creduto e continua a credere in noi!
Vi invito a vistare il mio sito e se vorrete lasciarmi qualche commento mi impegno sin da ora nel rispondere a tutti!
Grazie!