Blog

Dentro la Notte

Dentro la notte, nei nostri vicoli , accadono scene che paiono messe lì apposta per essere colte. Tanto da chiedersi se c’è una logica, una volontà, un disegno dietro tutto questo. Una persona dorme, uno schermo pubblicitario alterna alcune figure. Due azioni apparentemente casuali, slegate, indipendenti l’una dall’altra, eppure.. Eppure…

Leggi tutto

Mostra Fotografica Società & Umanità

La bellezza dell’arte visiva non si limita solo a ciò che possiamo vedere con i nostri occhi. Ogni opera d’arte può evocare emozioni profonde e farci riflettere su temi universali come l’amore, la gioia, la sofferenza o la solitudine. L’arte visiva ci offre una finestra sulla condizione umana, trasmettendo messaggi…

Leggi tutto

Fotografia di Strada

Street Photography, o meglio, Fotografia di Strada, è forse il genere di fotografia cui sono più legato, quella che sento più “mia“. Già in fase di scatto, infatti, la mia attenzione è su ciò che mi circonda, su ciò che sta accadendo o su quello che potrebbe accadere. Come forse…

Leggi tutto

Benvenuto Autunno!

23 Settembre 2023, Solstizio d’Autunno, si apre ufficialmente la stagione dei colori, benvenuto Autunno! Oggi è il giorno dell’equinozio d’autunno, il giorno in cui la durata del giorno e della notte si equivalgono ed entra ufficialmente in calendario la stagione dei colori caldi, dei gialli, dei marroni, degli ocra. La…

Leggi tutto

Grazie Cornedo!

Grazie Cornedo Siete passati in tanti. Difficile dire quanto voi abbiate lasciato a noi o quanto noi siamo riusciti a lasciare a voi. Forse la cosa più bella di questa esperienza a Cornedo è già espressa nella riga qui sopra: è stato uno splendido scambio, di emozioni, di sguardi, di…

Leggi tutto

Progetto Società & Umanità

Società & Umanità è un percorso, dentro le nostre città, dentro le strade, dentro i vicoli più bui, una ricerca dentro la società del residuo della nostra umanità.

Leggi tutto

Il FILE RAW

COS’È UN FILE RAW? Il file RAW, dall’inglese “GREZZO, NON ELABORATO” altro non è che l’immagine ottenuta dalla vostra fotocamera al grezzo, senza nessuna manipolazione eseguita dal processore.Le attuali fotocamere nelle loro impostazioni permettono di salvare le vostre immagini in più formati, dal singolo RAW, al RAW abbinato al classico…

Leggi tutto